Aldo Veronesi


http://www.comune.brenzone.vr.it/opencms/opencms/brenzone/multimedia/images/Consiglio/Aldo_Veronesi_02-B.jpg

 

E-mail: Aldo.Veronesi@comune.brenzone.vr.it 


Sono nato a Bussolengo il 19 febbraio di quarantaquattro anni fa e sono cresciuto fra i nostri olivi, tra i prati e i castagni dei nostri monti che mio padre, uno degli ultimi contadini che ha resistito nella nostra zona, coltivava con l’aiuto di mia madre.

Di tutto quel periodo conservo dentro di me con orgoglio tutti i ricordi, le tradizioni, i segreti e i principi di un mondo che ormai non esiste più. Mi sono diplomato in ragioneria nel 1984 a Riva Del Garda e dopo il servizio militare ho intrapreso quasi per scherzo l’attività di consulente assicurativo e, dopo varie esperienze, nel 1997 sono diventato agente generale di una compagnia assicurativa.

Ad oggi ho il mandato di tre compagnie che gestisco principalmente a Garda, vera e propria sede operativa, e a Verona dove si trova la filiale. Opero con quattro collaboratori e ho il supporto e l’appoggio importanti di mia moglie Graziana che, nel 1999, mi ha dato un adorato figlio: Lorenzo.

Sono appassionato di calcio, sport che assieme ad alcuni amici pratico ancora. Da anni mi occupo dell’amministrazione di Brenzone, ricoprendo vari incarichi al punto che oggi, senza peccare di presunzione, penso di poter dire che conosco discretamente bene i meccanismi politico-amministrativi del nostro Comune.

Sono reduce da cinque anni di minoranza, affrontati con grande entusiasmo e soprattutto con la consapevolezza dell’importanza che questo ruolo può avere.

Nel 2007, insieme ad altri amici, abbiamo iniziato un percorso che è arrivato alla nascita del gruppo TUTTI PER BRENZONE, ma che certamente è appena iniziato e dovrà proseguire guidando Brenzone ad una svolta importante. E' in nome di questo grande cambiamento che ancora una volta mi sono messo in gioco con l’entusiasmo e la passione di un principiante.

Infine sembrerà superfluo ma mi piace pensare che chi si occupa di amministrazione deve avere, oltre che competenza e capacità, la volontà di servire e saper ascoltare gli altri.

Un saluto a tutti.

 

Sito in fase di aggiornamento

Per informazioni contattare il nr. 045 6589510 ( oppure -508) Ufficio Segreteria

 

Filo diretto con il Sindaco

Archivio Filo Diretto