Michela Donatini

 

Sono nata il 3 ottobre 1975, e ho sempre abitato a Brenzone, prima nella frazione di Castello e attualmente a Borago.

Mi sono diplomata in ragioneria all’Istituto Tecnico G. Floriani di Riva del Garda e successivamente laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Verona.

Dopo alcune esperienze stagionali quale commessa presso attività di vendita al dettaglio, ho lavorato dal 2001 al 2004 presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Brenzone, attività che mi ha permesso di conoscere il funzionamento e l’organizzazione del nostro Comune.

A partire dal 2004 e fino alla fine del 2012, a seguito di concorso pubblico, ho rivestito il ruolo di Responsabile del Servizio Finanziario, Tributi e Servizi Sociali (asilo nido, Tagesmutter e anziani)  presso il Comune di Avio in provincia di Trento.

Attualmente dal 2013 rivesto il ruolo di Vicesegretario presso la Comunità Alto Garda e Ledro, ente pubblico intermedio tra il Comune e la Provincia, con sede a Riva del Garda, che si occupa di servizi gestiti in forma sovracomunale, cioè che riguardano contemporaneamente i sette comuni dell’Alto Garda tra i quali l’istruzione, l’ambiente e la raccolta rifiuti, l’edilizia pubblica e agevolata, i servizi socio-assistenziali, il piano urbanistico e di gestione del territorio dell’intero ambito e la polizia locale.

A livello di carattere mi contraddistinguono la sincerità, la perseveranza, la capacità d'adattamento, il senso dell'arte e della giustizia ed il desiderio di equilibrio e di armonia. Mi piace chiacchierare ed il contatto diretto con le persone e credo nell’amicizia ma non sopporto l’arroganza e l’aggressività.

Per quanto riguarda il tempo libero non ho un’attività o uno sport preferito ma mi piace sperimentare e provare attività ed esperienze nuove, come fare una ferrata, una bella nuotata, un giro in bici, o semplicemente una bella passeggiata, dipende dal momento. Sono curiosa di natura e per questo ogni esperienza nuova mi appassiona. Mi piace viaggiare ma non necessariamente in Paesi lontani, anche dietro l’angolo puoi scoprire scorci meravigliosi.

Ho deciso di mettermi a disposizione della Comunità per i seguenti motivi:

● ho condiviso e condivido con il gruppo “Brenzone prima di tutto” gli obiettivi e le idee di fondo;

● approvo pienamente i concetti chiave di concretezza, realizzabilità, sobrietà degli interventi e semplificazione;

● perché troppe volte ho sentito dire “siete troppo giovani” e sono convinta che la nostra, e la mia, sia quell’età in cui energia ed esperienza sono al livello ottimale per programmare progetti e iniziative realizzabili e nello stesso tempo innovative;

● sono una donna e mi metto in gioco anche con l’obiettivo di “aprire la strada” nel prossimo futuro alle nostre ragazze e di apportare quella sensibilità e punto di vista alternativo che ritengo necessario al fine di una visione a tutto campo;

● ho maturato alcuni anni di esperienza amministrativa che mi piacerebbe mettere a disposizione della mia gente;

● a seguito del nuovo impiego, più vicino a casa, ho a disposizione un po’ di tempo che vorrei dedicare all’attività politica e amministrativa e alla Comunità.

Ti ringrazio per il Tempo prezioso che mi hai dedicato.

Michela Donatini

E-mail: Michela.Donatini@comune.brenzone.vr.it 

 

Sito in fase di aggiornamento

Per informazioni contattare il nr. 045 6589510 ( oppure -508) Ufficio Segreteria

Filo diretto con il Sindaco

Archivio Filo Diretto