Paolo Formaggioni

http://www.comune.brenzone.vr.it/opencms/opencms/brenzone/multimedia/images/Consiglio/Paolo_Formaggioni_03-B.jpg

 

E-mail: Paolo.Formaggioni@comune.brenzone.vr.it  

 

Sono nato a Riva del Garda l’8 luglio 1966 da papà Franco e mamma Valeria Devoti. Sono il primogenito di tre fratelli. Mi sono diplomato in odontoiatria presso l’Istituto M. Buonarotti di Verona.

Dopo aver svolto quest’attività per qualche mese sono stato costretto per ragioni familiari a ritornare a Castelletto. Ho avuto varie esperienze lavorative quali: vigile urbano nel Comune di Malcesine e assistente agli impianti di risalita presso la Funivia di Malcesine.

Nel 1989, ho aperto in società con i miei fratelli il Bar Gelateria El Cossett nella piazza di Castelletto, dove esisteva la falegnameria di famiglia.

Dopo aver conseguito il tesserino di allenatore giovanile, per molti anni ho allenato squadre di calcio nel settore giovanile a Malcesine e a Torri del Benaco.

Sono socialmente impegnato nella manifestazione dell’Antica Fiera di Santa Caterina e attualmente, sono Presidente del Corpo Bandistico di Castelletto nonché della Scuola musicale di Brenzone, che negli ultimi quattordici anni ha visto la frequenza di più di 200 giovani del nostro Comune. In passato ho fatto parte del Gruppo Feste di Castelletto, il quale con i proventi delle varie manifestazioni ha contribuito in maniera consistente a lavori di ripristino del campanile della Chiesa e ad altri interventi nel campo del sociale.

Rappresento i commercianti di Brenzone iscritti all’ASCO di Verona (Confcommercio) e mi propongo ai cittadini come persona libera e autonoma in possesso di un forte senso di appartenenza civica, come già dimostrato nella vicenda della salvaguardia dell’ospedale di Malcesine, prendendo posizione contro il Partito che allora rappresentavo manifestando a Venezia a fianco dei poliomielitici presso la Regione Veneto contro la chiusura dell’ospedale. Sono una persona espansiva e sempre disponibile e per questo a volte frainteso, da qui il nomignolo di BOMBA perché talvolta rischio di … “ sparare alto”….!

Il mio impegno copme amministratore andrà di pari passo con lo slogan che amo e che appartiene a Bob Kennedy: ”Taluni vedono le cose come sono e si chiedono il perché, io sogno cose mai accadute e mi chiedo perché no,,: questo il mio impegno.. rendere reale un sogno!

Paolo Formaggioni

 

 

Sito in fase di aggiornamento

Per informazioni contattare il nr. 045 6589510 ( oppure -508) Ufficio Segreteria

Filo diretto con il Sindaco

Archivio Filo Diretto