Anagrafe e Protocollo
Ultima modifica 26 gennaio 2023
Referente: Andrea Carenini
Indirizzo: Via Sirtori, 14 - Piano Terra
Tel.: 0399231611 / 0399231613
Fax: 0399207058
E-Mail: servizidemografici@comune.monticellobrianza.lc.it / protocollo@comune.monticellobrianza.lc.it
PEC: comune.monticellobrianza@pec.regione.lombardia.it
Orario di apertura per attività di sportello:
- Lunedì dalle 10:30 alle 13:00
- Martedì dalle 15:00 alle 18:00
- Mercoledì chiuso
- Giovedì dalle 10:30 alle 13:00
- Venerdì dalle 10:30 alle 13:00
- Sabato dalle 10:30 alle 12:00
Orario di apertura solo per Carta di Identità Elettroniche
- Su appuntamento
Servizi Demografici si occupano di:
- Anagrafe: svolge le pratiche di immigrazione, emigrazione, cambio di indirizzo, carte di identità, passaporti, certificati di nascita per espatrio minori, statistiche demografiche, ecc.
- Stato Civile: svolge le pratiche relative a denunce di nascita, denunce di morte, pubblicazioni di matrimonio e matrimoni, cittadinanza.
- Elettorale: svolge le pratiche di iscrizione nelle liste elettorali e cancellazione, iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio e cancellazione, iscrizione nell'albo degli scrutatori e
- cancellazione, iscrizione negli albi dei giudici popolari delle corti di assise e delle corti di assise d'appello e cancellazione.
- Leva militare: continua a svolgere le pratiche per la formazione delle liste di leva dei giovani diciassettenni (anche se attualmente la leva obbligatoria è stata sospesa).
- Cimiteriali: svolge le pratiche per i permessi di seppellimento, trasporti salme, concessione di loculi e tombe, esumazioni ed estumulazioni di salme, cremazioni.
Cimitero: Con deliberazione della Giunta Comunale N. 21 in data 18.2.2004 e successive modificazioni è concesso un contributo di € 400,00 per la cremazione della salma, mentre per la cremazione della salma indecomposta il contributo è di € 350,00 per i cittadini residenti a Monticello alla data della morte.